sabato 24 settembre 2011

Esercitazione tavole manga!

Passate due settimane meno traumatiche del previsto, in cui ho ricominciato la scuola, sono tornata finalmente per postare alcune news.
Anzitutto sono tutta esaltata, perchè qualche giorno fa ho comprato nuovi pennarelli Copic e mi sto esercitando. Comunque prossimamente mi piacerebbe pubblicare dei disegni in cui ho fatto varie prove di colore colorando con i Copic.
Oggi invece pubblico delle esercitazioni, che ho fatto in queste ultime settimane;   ho scannerizzato delle pagine da "Bleach" e "Bakuman" e le ho riprodotte.  Mi sono voluta concentrare sull'inchiostrazione, per far pratica con i vari pennini.

Qui l'immagine originale del manga e a destra c'è la mia riproduzione.



Tavola in corso d'opera  :-)





Ecco di seguito anche il lavoro svolto su "Bakuman":




Devo dire che quest'ultimo è stato davvero minuzioso. In alcuni punti è impreciso, avevo la fude-pen punta media e non riuscivo a riempire le parti più piccole dei capelli XD
Con "Bleach" è stato più piacevole;  i tratti decisi da shonen rendono molto, anche come impatto visivo nella realizzazione lineare della tavola, dove sono più evidenti.

E con questo ho concluso ^^   alla prossimaaa!!!

1 commento:

  1. porcaccia la miseria, ma chi sei tu? Sei diventata stra brava, sono identici *_*

    RispondiElimina